Quando il tricolore si tinse di giallo.I campioni italiani al Tour de France

Lunedì 17 giugno presso la sede Credem banca di Villa Frassati in Corso Trento 2/A a Torino. è stata inaugurata la mostra “Quando il tricolore si tinse di giallo. I campioniitaliani al Tour de France”, Una iniziativa nata per celebrae l’arrivo di Tappa ( la Piacenza Torino) neòlla città sabauda in occasione della straordinaria partenza e permanenza del Tour in Italia.
Nell’ambito della mostra, Credem ha inteso celebrare le importanti gesta dei grandissimi del ciclismo italiano in terra francese attraverso biciclette, maglie gialle, cimeli e ricordi del Tour de France appartenuti allo storico massaggiatore Giannetto Cimurri .
In mostra, oltre a rari cimeli storici, le biciclette di Coppi e di Bartali e un raffinato biciclo di fine ‘800 di pregiata produzione parigina, proveniente dalla collezione di biciclette storiche di Cimurri.
Più in dettaglio, l’iniziativa rientra tra le attività che il Gruppo Credem porta avanti da anni per valorizzare la storia, lo sport e la cultura dell’Italia e dei territori a favore della collettività.
La serata inaugurale, alla presenza del Presidente Luigi Zanon, ha visto la partecipazione del giornalista sportivo Marco Pastonesi impegnato in un emozionale e coinvolgente speech che ha stregato i convenuti per passione e competenza.

Felici e grati di aver partecipato ad una così importante iniziativa non possiamo fare altro che dire ; “Viva la Grande Boucle!”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *