Maratona dles Dolomites 2015, un’altra grande festa!
Quella di quest’anno è stata una giornata straordinaria. Tensione, gioia, sole, caldo, sofferenza e felicità: è stata una giornata perfetta, ed una rara fortuna poterla vivere da protagonisti.
Protagonisti assoluti i 9400 ciclisti che dalle 6 di mattina hanno colorato le strade della Val Badia:
– protagonisti i ragazzi del Comitato Maratona (un’organizzazione impeccabile)
– protagonisti tutti i volontari che hanno coccolato e ristorato, sulle strade e non solo…
– protagonisti anche tutti voi che ci sostenete con passione e partecipazione
Vincitore di questa edizione è il bolognese Luigi Salimbeni, classe 1979 con il pettorale 04 Ciclo team San Ginese che racconta: ”Nel mio piccolo oggi ho raggiunto un traguardo grandissimo. Dedico la vittoria alla mia famiglia, la quale mi ha supportato in questi anni e a mia figlia che oggi compie gli anni. Ho temuto il peggio quando sono stato attaccato da Cunico e Zen, perché due contro uno era una sfida difficile, ma sapevo di essere il piú forte e ho mantenuto la tranquillitá e la lucidità con la quale ho affrontato la gara e che mi ha permesso poi di tagliare il traguardo”.
Per le donne la trionfatrice è l’aquilana Ciuffini Chiara, classe 1985 dell’Infinity Cycling Team. Michil Costa, patron della manifestazione, ha partecipato alle 6 ore di diretta commentando la gara e le immagini delle Dolomiti insieme agli altri ospiti con contributi preziosi. L’aspetto benefico rivolto a progetti legati a Corsi di formazione professionale nell’area di Kampala (Uganda), con l’Associazione Gruppi Insieme si può Onlus è legato al settore della carpenteria, sartoria, falegnameria, informatica, alfabetizzazione per un futuro di lavoro e dignità: un futuro migliore! L’Associazione Alex Zanardi BIMBINGAMBA (www.bimbingamba.it) realizza protesi per i bambini che hanno subito amputazioni e che non possono usufruire dell’assistenza sanitaria. Sono bambini che provengono da ogni parte del mondo e hanno perso uno o più arti per incidenti, malattie o per lesioni provocate da esplosioni o armi da fuoco in zone di guerra. Assisport Alto Adige (www.sporthilfe.it) sostiene veri talenti sportivi, ragazzi che non hanno la possibilità di finanziarsi le competizioni.
Arrivederci al 3 luglio 2016, ovvero la Maratona del trentennale!