La famiglia Cimurri è sinonimo di sport da quasi cento anni.

Storia

Lo sport nel DNA

La storia che lega la famiglia Cimurri al mondo dello sport inizia con Giannetto, massaggiatore dei più grandi campioni italiani di ciclismo dagli anni ‘50.

A metà degli anni ‘30 il “masseur” apre il primo negozio di articoli sportivi a Reggio Emilia, per passare in seguito il testimone ai figli Chiarino e Giorgio. Da semplice negozio, Equipe Cimurri Sport si trasformerà negli anni in un punto di riferimento per i professionisti del settore, diventando un vero e proprio brand di servizi collegati alla pratica sportiva: assistenza a team ed atleti, organizzazione e gestione di eventi, management delle sponsorizzazioni.

1932

Giannetto Cimurri apre "Cimurri Sport", il primo, pionieristico negozio di articoli sportivi a Reggio Emilia.

1952

Prosegue la carriera da "masseur" di Giannetto: dal pugilato ai grandi campioni del ciclismo come Bartali, Coppi, Moser e Bugno, meritandosi sul campo l’appellativo di "Manosanta".

1972

Il testimone passa ai figli di Giannetto: Chiarino e Giorgio. Nasce così "Equipe Cimurri Sport", punto di riferimento per i professionisti del settore per proposte e assortimento.

1985

Il negozio rappresenta anche un mondo di amicizie e relazioni tra atleti e aziende, è il momento dei grandi eventi organizzati dall’Equipe con la partecipazione dei più importanti atleti dell’era moderna.

2000

Nasce "Impresa e Sport", erede della passione pulsante che la famiglia Cimurri ha per lo sport.

2010

Nasce il "Memorial Cimurri", ideato per regalare alla gente una giornata di festa all’insegna dello sport e dell’amicizia.

2018

La tradizione continua e si rinnova: Giovanni è il nuovo volto di Impresa e Sport, che abbina all'attività di advisor in ambito sportivo nuovi linguaggi legati al digitale e al marketing per lo sport.

Un team affiatato di professionisti pronti a fare squadra per raggiungere l'obiettivo

Giovanni Cimurri

Laureato in Economia con indirizzo Marketing, Giovanni inizia la propria carriera come Marketing Comunication Assistant in Nordica a cui seguono 2 parentesi estere tra New York e Londra ed infine la focalizzazione sul mercato del fitness e del benessere. Dopo una lunga collaborazione come Marketing Manager ed il lancio in Italia del marchio Powerbar di Nestlè, affina la propria esperienza nel campo della nutrizione sportiva in Enervit, azienda leader in Italia. Come Product Manager del brand Gymline Muscle, si occupa del rilancio della linea fitness. In qualità di Marketing Manager nell’area Sport, si dedica allo sviluppo e lancio di nuovi prodotti, di Athlete Management e Sponsorizzazione di eventi. Tra le tante esperienze a fianco degli atleti quella con Alex Zanardi nel primo Ironman di Kona (Hawaii) e con Federico Pellegrino, il fondista italiano più vincente, nelle vittorie di Coppa del Mondo.

Dal 2016 entra in Impresa e Sport, forte di un bagaglio di esperienze anche internazionali e di una passione senza pari.

Giorgio Cimurri

Giorgio respira fin da bambino l’aria del grande sport, accanto al papà, il mitico masseur Giannetto, durante le sgambate invernali del campionissimo Fausto Coppi. Dopo il diploma di Maestro dello sport entra nell’attività di famiglia, il negozio di articoli sportivi Equipe Cimurri Sport, grazie alla quale inizia ad organizzare e sponsorizzare memorabili eventi sportivi. Dalle sfide tennistiche tra Borg e Panatta, McEnroe e Gerulaitis, Vilas e Bertolucci, agli 8.000 metri di Messner passando per i record di Mayol, le vittorie olimpiche di De Zolt, Tomba, Bordin, l’impresa del record dell’ora di Moser, i trionfi di Pizzolato alla maratona di New York, quelli di Orioli alla Parigi Dakar e di Pablito Rossi al Mondiale ’82. Dal 1999 al 2005, nel ruolo di Consigliere comunale con delega allo sport promuove importanti iniziative: collegiali della Nazionale Italiana di Nuoto con campioni come Pellegrini, Rosolino, Fioravanti e Magnini; l’arrivo di una tappa del Giro d’Italia; la realizzazione della Pista di Avviamento al Ciclismo intestata a papà Giannetto. Dal 2002 al 2005 è responsabile delle relazioni esterne al Giro d’Italia, dal 2005 al 2009 organizza il Memorial Cimurri, gara internazionale per professionisti di ciclismo su strada.

Susanna Codeluppi

Susanna affianca da sempre Giorgio e Giovanni, nel ruolo specifico di segreteria ed ufficio relazioni esterne, nonché in quello attivo e collaborativo all’interno dell’organizzazione dei grandi eventi.

Dopo aver lavorato anch’essa all’interno dell’Equipe Cimurri Sport si è dedicata con passione alla creazione ed alla progressiva crescita di Impresa e Sport all’interno della quale rappresenta davvero un punto di riferimento.

Aziende, comitati, società sportive, atleti, realtà imprenditoriali e commerciali vengono accolti, supportati e seguiti dalla sua professionalità e competenza. Grande appassionata di sport, ha compiuto piccole grandi imprese con la forza e la determinazione che da sempre la caratterizzano: dalla Maratona di New York alla scalata in bicicletta dello Stelvio all’Eroica sulle strade bianche della Toscana, niente la può fermare.