Impresa e Sport e DMTC uniscono forze e competenze per Noberasco.

Sport, Atleti, Comunicazione: a Impresa e Sport e DMTC il progetto di valorizzazione della linea di barrette Noberasco Plus

Noberasco è l’azienda leader nel settore della frutta secca e disidratata, da sempre impegnata nella
valorizzazione del territorio tramite una filiera trasparente ed ecosostenibile, che vede lo sport
come filosofia, dove il claim “Facile star bene” trova una applicazione perfetta ed una declinazione
dalle infinite potenzialità.
Impresa e Sport, agenzia di consulenza in marketing sportivo e DMTC, agenzia di comunicazione,
pubbliche relazioni e content creation, saranno dunque i partner di Noberasco nello sviluppo di un
articolato piano di comunicazione, che promuova attraverso lo sport non solo il concetto di
benessere intrinseco al brand ma anche la nuova linea di Barrette proteiche PLUS.
Il progetto, dalla forte applicazione digital, vedrà la nascita di un team di atleti portatori dei valori
del brand e del prodotto stesso. Per ognuno dei partecipanti verrà elaborata una serie di contenuti
come: testi, video, news, podcast d’autore e tanto altro, il tutto racchiuso all’interno di un ambiente
digitale che vada così a raccogliere e raccontare le storie del Team, senza dimenticare la
componente social.
I protagonisti del “Noberasco Team Plus” sono: Luminosa Bogliolo (salto a ostacoli), Federica
Brignone (sci alpino), Virginia Cancellieri (ciclismo), Leonardo Fioravanti (surf), Stefano Ghisolfi
(arrampicata), Michela Moioli (snowboard), Lorenzo Musetti (tennis), Giorgia Speciale (windsurf),
Arianna Tricomi (sci freestyle) e Alessia Zecchini (apnea).
“Impresa e Sport e DMTC sono davvero orgogliosi di poter collaborare e “fare squadra” con
Noberasco, un’eccellenza italiana con oltre 100 anni di storia, che ha basato il suo percorso su 3
pilastri: innovazione, impegno e tradizione. Averne ottenuto la fiducia è un impegno che ci onora. Le
nostre agenzie insieme creano una squadra forte e complementare, unita dalla condivisione di
intenti, spirito e valori tipici del mondo dello Sport. Una sinergia vincente perché basata su
competenze precise ed una conoscenza delle dinamiche del mondo sportivo unica sul mercato” –
Queste le parole di Giovanni Cimurri, CEO di Impresa e Sport e Marco Del Checcolo CEO, Founder e
Strategic Planner di DMTC.
“Appassionare, coinvolgere e trasmettere l’importanza dello sport unitamente ad una corretta
alimentazione sono valori che in Noberasco da sempre condividiamo. ‘Facile star bene’ che abbiamo
scelto come claim è la sintesi perfetta della nostra mission che invita a consumare quotidianamente
prodotti healthy e mettere in pratica corretti stili di vita. Ed è proprio con questo spirito che nasce il
progetto “Noberasco Team Plus”, ha dichiarato l’AD Mattia Noberasco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *